Il Gazzettino vesuviano | IGV

Ischia, Giardini La Mortella: protagonista il pianista Losito

Giardini_la_Mortella IschiaI concerti di sabato 15 e domenica 16 Ottobre ai Giardini la Mortella di Ischia vedranno esibirsi il pianista Nicola Losito.

Nato a Udine nel 1995, Nicola studia al Conservatorio “G. Tartini di Trieste” e presso l’Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola. Vincitore di numerosi primi premi in concorsi nazionali ed internazionali, ha recentemente inciso un CD pubblicato da Amadeus a luglio 2015. Si è esibito in numerosi recital in Italia e all’estero: Austria, Belgio, Francia, Germania, Polonia, Romania, Serbia, Slovenia, Spagna e Stati Uniti.

 

 

Nel doppio appuntamento della stagione musicale da camera promossa dalla Fondazione Walton e diretta da Lina Tufano, il pianista friulano presenterà un programma con musiche di Beethoven, Chopin, Liszt, Debussy.

Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 17.00 presso la Sala Recite nel cuore del giardino.

 

 

Ottobre 2016, Pittura Botanica alla Mortella

Questo week end vedrà anche l’inizio della terza edizione del corso di “Acquerello botanico alla Mortella” ispirato alla natura, tenuto dall’artista internazionale Maria Rita Stirpe. Anche in questa edizione il tema sarà “La Flora di Lady Walton” per rendere omaggio all’indimenticabile padrona di casa. Il corso di pittura si svolgerà per tutta la settimana dal 15 al 22 Ottobre.  Il corso è una suggestiva ed affascinante esperienza pittorica ispirata alla natura: ai Giardini la Mortella – dove la fonte d’ispirazione non manca – una decina di appassionati saranno impegnati a fissare su carta le meravigliose fioriture del giardino che a Ottobre inizia a regalare un magico foliage.

Exit mobile version