Cava de’Tirreni presenta una App contro i rischi

librariskDomani, sabato 15 ottobre, alle ore 10,00, nel Salone d’Onore di Palazzo di Città, si terrà la presentazione dell’innovativa piattaforma digitale realizzata dalla “LibraRisk” di Brescia, attraverso la quale la Protezione Civile di Cava de’ Tirreni potrà avere un canale diretto con la popolazione.

Scaricando l’applicazione su smartphone e tablet, sarà possibile ricevere in tempo reale le allerte in caso di emergenze, conoscere le buone pratiche da seguire sia per la prevenzione, che durante le calamità, il piano della Protezione Civile comunale con i servizi, i numeri utili e le aree di attesa dove convergere in caso di evacuazione ed altri servizi.

 

 

Saranno presenti, il vicesindaco, Nunzio Senatore, il consigliere comunale con delega alla sicurezza, Enrico Farano, il funzionario della Protezione Civile, Gianluigi Accarino, il luogotenente della Polizia Municipale, Ufficio Protezione Civile, Matteo Senatore, il redattore del Piano Comunale, Arch. Giuseppe Ferrara e i tecnici della “LibraRisk” che spiegheranno nel dettaglio le funzionalità dell’applicazione.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteComuni Ricicloni: pubblicati nomi e numeri dei “più bravi e non”
SuccessivoPollena Trocchia: Protezione Civile in piazza sostenendo la prevenzione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.