Furto a Posillipo: la ladra è la domestica

furto-domestica-2I carabinieri della stazione di Posillipo hanno tratto in arresto per furto aggravato la 36enne Golab Anna dDnuta, una cittadina polacca residente in provincia di Caserta già nota alle forse dell’ordine per reati dello stesso tipo.

 
Al principio di ottobre, una coppia di Posillipo era stata derubata degli oggetti preziosi di famiglia lasciati in camera da letto e nella casa non era stato trovato nessun segno di effrazione.
I sospetti erano quindi caduti sulla collaboratrice domestica (Golab Anna Danuta) che aveva cominciato a lavorare presso casa dei derubati da circa un mese.
La mattina dell’11 ottobre i coniugi sono andati al lavoro lasciando in casa la 36enne e la telecamera per sorvegliare la loro bambina in camera da letto, in registrazione.

 
Le immagini hanno confermato i sospetti: immortalano la domestica che alle 10.46 comincia la ricerca di oggetti di valore con un continuo vai e vieni tra camera da letto e altre stanze alla ricerca delle chiavi del comò, dal quale riesce a rubare una banconota da 50 euro.
Sottoposta a perquisizione personale dai carabinieri su segnalazione della famiglia, la 36enne è stata trovata in possesso della banconota rubata e tratta in arresto per furto pluriaggravato.
Nel corso di rito direttissimo il giudice ha convalidato l’arresto e condannato la donna a un anno di reclusione e 800 euro di multa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCiclismo, bambini in bici a Montesano sulla Marcellana
SuccessivoLui e lei, in scooter, prendono di mira un turista in via Toledo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.