Lui e lei, in scooter, prendono di mira un turista in via Toledo

viatoledoNonostante avesse una gamba con un apparecchio gessato, in sella ad uno scooter, condotto dalla fidanzata, hanno avvicinato la loro vittima, una turista cinese, nella centralissima Via Toledo, all’incrocio con Via S. Brigida, impossessandosi del suo smartphone che stringeva tra le mani.

La vittima, in compagnia di una amica, pochi attimi dopo, è stata avvicinata da una volante degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale che, transitando in zona, avevano notato il suo stato di agitazione.

I poliziotti, dopo aver accertato del furto, hanno diramato la nota via radio, allertando le altri volanti in zona, consentendo così d’intercettare la coppia di ladri, che era giunta quasi in Piazza Garibaldi, precisamente in Via Malvasi.

 

alhemdyI ladri, quando è giunta la Polizia, probabilmente, stavano contrattando con un ricettatore, al fine di vendere il cellulare Sony Xperia Z3+, in quanto sono stati notati che, animatamente, discutevano con un cittadino magrebino, subito dileguatosi alla vista degli agenti.

La donna, Rossella Moggia, di 26 anni, alla vista dei poliziotti, in sella allo scooter, non ha esitato ad accelerare e ad investire un agente pur di fuggire.

Il complice, un pregiudicato di nazionalità egiziana, Mohamed Alhemdy, di 30 anni, impedito nel fuggire dall’ingessatura all’arto destro, è stato bloccato e trovato in possesso dello smartphone della vittima, a cui è stato restituito.

 

 

Il poliziotto investito, ha riportato lesioni guaribili in 10 giorni.

Lo scooter, sul quale viaggiava la coppia, un Piaggio Beverly 250, è stato sequestrato penalmente.

 

moggiaLa coppia di ladri è stata arrestata, in quanto responsabile dei reati, in concorso tra loro, di furto con strappo, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Stamane, Moggia e  Alhemdy, saranno processati con rito per direttissima.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFurto a Posillipo: la ladra è la domestica
SuccessivoSospesi 13 poliziotti della Stradale per concussione, falsità ideologica e non solo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.