Un Napoli svagato e sfortunato perde l’imbattiibilità casalinga.

Fatali gli errori della difesa in particolare di Koulibaly, sul primo e sul secondo gol della Roma, e di Ghoulam sul terzo gol.

Buon primo tempo del Napoli, con un buon fraseggio a centrocampo ma con troppi errori nell’ultimo passaggio.

Calo fisico vistoso nel secondo tempo di Jorginho e di Hamsik. Mai in partita Gabbiadini, poco incisivi, evanescenti Insigne e Callejon.

E’ chiaro a tutti che Milik e Gabbiadini non valgono l’Higuain delle ultime due stagioni ma questo non giustifica un calo mentale della squadra dopo la vittoria in Champion contro il Benfica. Molti dimenticano che la scorsa stagione Sarri faceva un ampio turnover in Europa League.

Nota a parte per Insigne che deve migliorare ancora tanto il rendimento e la condizione fisica e mentale per aiutare la squadra.

Momento difficile che impone ai tifosi di stare vicini alla squadra che comunque ha una rosa giocatori di qualità.

E. C.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, presentato questa mattina il progetto “Prima”
SuccessivoSaviano, agronomi, Legambiente e Inu contrari alla costruzione di 46 nuovi immobili in area agricola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.