Arrestato un 30enne a San Gennaro Vesuviano: sui social inneggiava ai camorristi e all’Isis

I Carabinieri del gruppo di Castello di Cisterna hanno tratto in arresto in flagranza di reato Diego Menna Ottati, un 30enne ritenuto responsabile di apologia del terrorismo e di fabbricazione e detenzione di materie esplodenti.

L’uomo è stato sottoposto ad attento monitoraggio perché aveva pubblicato su propri profili su un noto social network frasi di consenso nei confronti di personaggi della criminalità organizzata e, addirittura, un video ritraente la decapitazione di un prigioniero da parte dell’Isis.

I militari dell’Arma hanno fatto irruzione nella sua casa a San Gennaro Vesuviano operando una perquisizione e rinvenendo 146 micce di varie lunghezze collegate a inneschi, congegni elettronici per l’azionamento a distanza di esplosivi e un telecomando di attivazione, 3 mortai di fabbricazione artigianale e una centralina pirotecnica di controllo, 3 bossoli di artiglieria da 50 centimetri e batterie di tubi di lancio di varia dimensione.

20161014_185648Sul posto sono stati fatti intervenire gli artificieri antisabotaggio del Comando provinciale di Napoli che hanno provveduto alla classificazione e alla messa in sicurezza del materiale, riconducibile ad attività per l’accensione di fuochi pirotecnici.

Sono stati inoltre sequestrati un tablet, un computer fisso e uno portatile memorie di massa e smartphone di ultima generazione.

Alle pareti di vari ambienti della casa numerose effigi e articoli di giornale riguardanti vari capi clan, sia di camorra che di mafia.

L’uomo è stato tradotto nella casa circondariale di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Capa chiatta” arrestato a Portici mentre cedeva droga ad un minorenne
SuccessivoTorre del Greco, grande festa per la chiusura del progetto “Sport educational 2016”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.