“Capa chiatta” arrestato a Portici mentre cedeva droga ad un minorenne

commissariato Portici ErcolanoLe sue origini sono calabresi, ma vive nel quartiere Ponticelli ed è sottoposto alla misura di sicurezza della Libertà Vigilata.

Antonio Izzo, 40enne pregiudicato, facente parte del clan Vollaro, il 30 agosto  2012, fu fatto bersaglio di numerosi colpi di arma da fuoco, sparati con l’intento di ucciderlo, e che riuscì a scansarsi nascondendosi nell’androne di uno stabile.

Gli agenti del Commissariato di P.S. “Portici-Ercolano”, nella serata di ieri, lo hanno sorpreso ed arrestato, mentre cedeva una dose di droga ad un minorenne in Via Pietrarsa, angolo Corso Garibaldi.

Izzo, conosciuto negli ambienti della criminalità con il soprannome di “capa chiatta”,  è stato trovato in possesso di alcune dosi di hashish e di un telefono cellulare, utilizzato per ricevere gli ordinativi di stupefacente.

L’uomo è stato condotto nelle camere di sicurezza della Questura e, domani, sarà giudicato con rito per direttissima.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAlla presenza di Alemanno parte il nuovo comitato per il No, Napoli Città Sociale
SuccessivoArrestato un 30enne a San Gennaro Vesuviano: sui social inneggiava ai camorristi e all’Isis
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.