Carla fu “attirata in trappola” e bruciata viva: chiesti 15 anni per l’ex compagno

 Carla Ilenia Caiazzo e Paolo Pietropaolo
Carla Ilenia Caiazzo e Paolo Pietropaolo

Era il 1 febbraio 2016 quando a Pozzuoli, Paolo Pietropaolo ferì gravemente la compagna dandole fuoco con della benzina.

Oggi per lui chiesti quindici anni di reclusione. Ad avanzare la richiesta i pm Raffaello Falcone e Clelia Mancuso.

Carla Caiazzo, che era incinta e, secondo la tesi accusatoria, quel giorno fu vittima di una vera e propria trappola, un’azione criminale, folle e soprattutto premeditata.

Pietropaolo, che subito dopo tentò una rocambolesca fuga in auto imboccando l’autostrata verso Roma, aveva aggredito l’ex compagna dopo averla incontrata con la scusa di parlare della bimba che stava per nascere.

In aula l’uomo è rimasto impassibile. Ora la parola passa agli avvocati. La sentenza a novembre.

La richiesta di quindici anni di reclusione è stata formulata al termine della prima udienza del processo che si svolge con rito abbreviato davanti al gup del Tribunale di Napoli Egle Pilla. La richiesta di pena è ridotta di un terzo come prevede il rito abbreviato.

La vittima non era in aula in quanto nei giorni scorsi è stata sottoposta ad nuovo nuovo intervento chirurgico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteE’ uscita dal coma etilico la 15enne di Boscoreale ricoverata al San Leonardo
SuccessivoTragedia sul lavoro nell’industria conserviera, perde la vita 20enne di Pompei
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.