Continuano le operazioni dei carabinieri per contrastare la criminalità nel rione Don Guanella, zona dove le attività illecite sono contese tra i clan Lo Russo e Mallo.
La compagnia dei carabinieri del Vomero ha eseguito oggi una procedura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della DDA di Napoli, nei confronti di Rudy Rizzo, esponente del gruppo camorristico dei Mallo.
Il lavoro che ha portato all’arresto di Rizzo è frutto di una lunga operazione che lo scorso 5 maggio aveva portato in manette Walter Mallo, il capoclan ventiseienne, e i suoi due uomini di fiducia Paolo Russo e Vincenzo Danise, oltre che al sequestro di un arsenale da guerra sequestrato ai criminali lo scorso aprile.
Stavolta le indagini dei militari si sono concentrate sul monitoraggio delle conversazioni telefoniche riuscendo in tal modo a mettere le mani su Rizzo e infliggere un nuovo colpo al clan del Don Guanella.
Il gruppo del rione Don Guanella, al fine di conquistare l’egemonia criminale e il controllo delle piazze di spaccio del rione, ha dato vita ad uno scontro armano con il clan Lo Russo egemone da anni su quel territorio.
I dialoghi registrati ed analizzati dai carabinieri hanno consentito di delineare uno scenario allarmante fatto di criminalità e sparatorie reciproche culminato nel ferimento dello stesso Mallo.
Raffaele Cirillo