Il Pomigliano esce sconfitto dal Simonetta Lamberti: la Cavese passa per 1-0

dscn2616Un Pomigliano decisamente a testa alta senza timori di una Cavese che centra la quarta vittoria consecutiva. A decidere il match il rigore trasformato da Ciarcià.

PRIMO TEMPO. Al cospetto di circa mille persone per nulla timorosi i giovani granata di mister Vigorito (Seno siede in tribuna). Molto equilibrio in campo tra le due compagini. Novità nell’undici iniziale del Pomigliano col debutto dal primo minuto di Valentino:per il classe ’98 una prova tutta cuore e dedizione alla causa.

Osservato speciale il capitano granata Gerardo Alfano: grande ex di turno festeggiatissimo dalla sua vecchia tifoseria. In avanti il tandem Suriano-Pisani pronto a scardinare le retrovie locali. Metelliani col piede sull’accelleratore dalle prime fasi:proteste per un fallo su Bellante ma l’arbitro lascia correre. La prima vera occasione capita tra i piedi di Valentino al 20’ :sfrutta alla perfezione l’assist millimetrico di Pisani per sferrare un diagonale a lato di pochissimo.

Al 26’ è Labriola in slalom a rendersi pericoloso ma il tutto si conclude con un nulla di fatto. Al 37’ Cavese in vantaggio :Gabrielloni viene strattonato in area da Moracci. Dagli undici metri infallibile Ciarcià per il momentaneo vantaggio. Sul finire del primo tempo pericolosa la punizione di Moracci.

SECONDO TEMPO. I granata appaiono motivatissimi. Pisani lotta come sempre su ogni pallone. Girandola di sostituzioni da ambo le parti. Al 66’ ecco Labriola rendersi pericoloso ma la sua conclusione è imprecisa. Il Pomigliano gioca un calcio piacevole a vedersi sempre proteso in avanti per recuperare.

Rientra dall’infortunio Raffaele Poziello in un disperato forcing finale:dopo cinque minuti di recupero fine delle ostilità. Tanti complimenti al Pomigliano per il gioco espresso, zero punti raccolti.

CAVESE: Conti, Padovano, Loreto, Ciarcià ( 60’Di Deo), Parenti, Migliaccio, Bellante, Alleruzzo (69’ D’Ancora), Gabrielloni, Rossi, Golia (75’ D’Anna). A disposizione: D’Amico, Castaldo, Galullo, Armenise, Giannattasio, Pappalardo, D’Anna. Allenatore Longo Emilio

POMIGLIANO: Di Costanzo; Avella, Iovinella (81’ Poziello), Moracci, Esposito; Labriola (66’ Di Roberto), Cuomo, Alfano (66’ Mattioli), Valentino; Suriano, Pisani. A disposizione: Falcone, Liberti, Blandi, Imbriani, Salvato, Savanelli. Allenatore Vigorito Armando (squalificato Seno)

ARBITRO: Signor Tremolada Paride di Monza;assistente 1 Viola Alberto di Isernia, assistente 2 Di Tomaso Antonio di Isernia

MARCATORI: 37’ rig.Ciarcià (Cav)

NOTE:D’Ancora, Loreto, Padovano, Conti(cav),Suriano(pom),espulso D’Ancora (cav)per doppia ammonizione;1000 spettatori circa;minuti di recupero:0’,5’;

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerra dei Fuochi: maxi-operazione in oltre 30 comuni tra Napoli e Caserta
SuccessivoFurti di rame alla stazione di Napoli centrale. Arrestato albanese
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.