Punta Campanella, i volontari del Parco a Nizza per meeting dei giovani ambientalisti europei

Mare-Punta-campanellaDa Punta Campanella a Nizza per partecipare alla 17esima edizione del meeting sull’ambiente dei giovani volontari europei. Tre rappresentanti del Project Mare, attivo a Massa Lubrense da 9 mesi con il Parco Marino di Punta Campanella, hanno partecipato ai lavori che si sono svolti nella bellissima cornice della citta’ francese in costa azzurra.

Presenti rappresentanti di 16 nazioni e 23 diverse organizzazioni tra associazioni ambientaliste, di subacquea e di educazione ambientale. L’evento e’ stato un importante momento di incontro e scambio sulle politiche di tutela ambientale portate avanti in campo europeo. I partecipanti hanno messo in campo le proprie esperienze e i vari progetti realizzati.

I ragazzi del Project Mare di Punta Campanella hanno mostrato il lavoro svolto nel Parco, soprattutto nella tutela e nel controllo della Baia di Ieranto. A bordo di kayak, i 4 volontari, insieme allo staff del Parco e al FAI, hanno fermato circa 700 imbarcazioni in procinto di entrare nella Baia, informando oltre 4mila diportisti sul regolamento del Parco e le norme da seguire per rispettare il mare.

I ragazzi del project Mare sono a Massa Lubrense da quasi 9 mesi e provengono da Tunisia, Repubblica Ceca, Lettonia e Spagna. Il Parco di Punta Campanella ospita questo progetto di volontariato internazionale da ormai 6 anni con importanti risultati per l’apporto che offrono i volontari nel controllo e nella pulizia del mare e per lo scambio culturale tra ragazzi provenienti da nazioni e continenti diversi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteReal Volley Napoli, buona la prima: vittoria 3-1 con l’Holimpia Siracusa
SuccessivoNapoli, De Magistris: “Diventeremo città autonoma!”. L’opposizione: “Dove sono le risorse?”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.