Sport, Marrone (Confapi): “Aprire impianti minori a privati”

raffaele-marrone-presidente-giovani-confapi-napoli-3“Coinvolgere con maggiore determinazione le forze positive della città nella gestione dell’impiantistica sportiva a Napoli”. A dirlo è Raffaele Marrone, presidente del gruppo Giovani Confapi del capoluogo campano.

«Le difficoltà le conosciamo e sono tante – aggiunge – perché i costi di manutenzione sono enormi e le strutture, soprattutto quelle più piccole, non generano ricavi equivalenti. Penso alle critiche condizioni in cui versano lo stadio Collana e il PalaBarbuto, solo per citare due casi eclatanti, che dovrebbero essere i fiori all’occhiello dello sport all’ombra del Vesuvio».

“L’impegno pur profuso dal sindaco Luigi de Magistris e dall’Amministrazione comunale per far fronte agli oneri non è in discussione – prosegue il leader degli imprenditori jr partenopei – ma bisogna aprire gli impianti a Napoli e ai napoletani”.

“Rendere protagonisti le associazioni e i gruppi sportivi, amatoriali e professionistici, potrebbe essere già un primo importante passo per alleggerire il ruolo del pubblico. Non parlo, ovviamente, di una “privatizzazione” ma di una partecipazione più attiva alla vita del settore anche da parte di quegli imprenditori che credono nel valore educativo dello sport – conclude il numero uno dell’associazione di categoria – e che sono pronti a investire nelle realtà giovanili”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePoliziotto investito da due giovani, il Coisp (sindacato di polizia) attacca: “Napoli come Bagdad”
Successivo“Opportunità turistiche tra Vesuvio e mare balneabile”: domani convegno a Torre del Greco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.