E’ uscita dal coma etilico ed è fuori pericolo la 15enne di Boscoreale che ha trascorso tutta la notte in ospedale, al San Leonardo di Castellammare di Stabia, a causa dell’assunzione di superalcolici durante la notte di ieri.
La giovane ha rischiato la vita dopo una pericolosa serata alcolica ma, grazie alle cure dei sanitari del reparto di Rianimazione dell’ospedale stabiese, diretto dal primario Aniello De Nicola, per lei sarà solo un brutto ricordo.
La ragazza è stata trasportata, in condizioni critiche, alle due della scorsa notte dai sanitari del servizio 118, chiamati a intervenire dagli amici della ragazza, un gruppo di minorenni con i quali avrebbe consumato gli alcolici. La ragazza è stata trovata esanime in via Aldo Moro a Pompei, e i suoi amici non hanno fornito finora elementi utili a ricostruire come e quando il gruppo di giovanissimi ha raggiunto Pompei da Boscoreale.
Vaghe anche le informazioni su dove abbiano acquistato la vodka e il whisky, ma anche dove i superalcolici siano stati consumati.
Certamente l’allarme è stato lanciato molto tempo dopo che la ragazza è andata in coma cosa che ha sicuramente accentuato le condizioni di criticità in cui ancora versa la malcapitata adolescente.
Sulla vicenda indagano gli agenti del commissariato di Pompei, diretti dal vicequestore Angelo Lamanna che hanno acquisito le immagini delle telecamere dei negozi di via Aldo Moro per trovare riscontro ai non proprio lineari racconti fatti dai compagni di disavventura interrogati dagli inquirenti.