Le chiede di uscire e poi le spara all’addome perchè voleva il divorzio: ennesimo caso di femminicidio

melito omicidioUn solo colpo di pistola diretto verso il petto è bastato per uccidere Stefania Formicola, 28 anni, di Sant’Antimo (in provincia di Napoli). Suo marito, Carmine D’Aponte, 33 anni, non accettava la separazione e, dopo averla fatta uscire di casa, ha deciso di ucciderla con un colpo secco all’interno della sua auto.

Subito dopo lo sparo, l’uomo ha chiamato i soccorsi del 118 che, dopo essere giunti sul luogo, hanno solamente potuto appurare la morte della donna che era stata colpita all’addome. Il tutto si è sviluppato questa mattina alle ore 6:30 a Sant’Antimo, esattamente in via Plutone.

La donna lascia due figli piccoli che vivevano con lei a casa dei genitori. Carmine D’Aponte, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe minacciato anche il padre della moglie nei giorni scorsi e, anche per altri motivi, era già noto alle forze dell’ordine.

Indagano sul caso i carabinieri della stazione di Giugliano che stanno cercando di ricostruire la dinamica ma intanto D’Aponte è già in caserma dove è sotto interrogatorio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasalnuovo, tutto pronto per la passeggiata antiracket: domani in strada attivisti e forze dell’ordine
SuccessivoTorre del Greco, arrivano fondi e premi dalla Regione per prorogare l’attività del Centro Antiviolenza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.