Il Gazzettino vesuviano | IGV

Le chiede di uscire e poi le spara all’addome perchè voleva il divorzio: ennesimo caso di femminicidio

melito omicidioUn solo colpo di pistola diretto verso il petto è bastato per uccidere Stefania Formicola, 28 anni, di Sant’Antimo (in provincia di Napoli). Suo marito, Carmine D’Aponte, 33 anni, non accettava la separazione e, dopo averla fatta uscire di casa, ha deciso di ucciderla con un colpo secco all’interno della sua auto.

Subito dopo lo sparo, l’uomo ha chiamato i soccorsi del 118 che, dopo essere giunti sul luogo, hanno solamente potuto appurare la morte della donna che era stata colpita all’addome. Il tutto si è sviluppato questa mattina alle ore 6:30 a Sant’Antimo, esattamente in via Plutone.

La donna lascia due figli piccoli che vivevano con lei a casa dei genitori. Carmine D’Aponte, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe minacciato anche il padre della moglie nei giorni scorsi e, anche per altri motivi, era già noto alle forze dell’ordine.

Indagano sul caso i carabinieri della stazione di Giugliano che stanno cercando di ricostruire la dinamica ma intanto D’Aponte è già in caserma dove è sotto interrogatorio.

Exit mobile version