Pollena Trocchia: Campajola si dimette da capogruppo di maggioranza

Ecco la lettera protocollata al Comune di Pollena Trocchia da Giuseppe Campajola il 13 ottobre scorso ed indirizzata al sindaco Francesco Pinto e per conoscenza al Presidente del Consiglio Comunale, Anna Maione, e a tutti i componenti del gruppo consiliare “Insieme per Costruire”. Oggetto della comunicazione: Dimissioni dal ruolo di Capogruppo.

campajola-pollena“Preg.mo Sindaco, Preg.mi colleghi consiglieri,

scriverò poche ma significative parole. Mi dimetto da capogruppo perchè questo e’ un ruolo che per come e’ stato da Voi interpretato, non rispecchia né le mie caratteristiche politiche nè le esigenze sia del territorio che del gruppo che rappresento.

E’ stato reso un ruolo formale e non sostanziale, che non compatibile con le caratteristiche di “uomo politico del fare” che io possiedo da sempre. Resto ancora in maggioranza ma e’ giunto il momento di cambiare.
Lo dissi al primo consiglio comunale: “Questa giunta la rispetto ma non la condivido”.
Chiarisco anche la non intenzione di voler far parte di nessuna commissione e mi metto a disposizione del Sindaco e della maggioranza, ai quali spetterà il compito di darmi nuova linfa e motivazione.
In caso contrario prenderò le mie decisioni consequenziali, sempre per il bene del paese che rappresento.

Preciso che le dimissioni sono irrevocabili!”

pollena-trocchia
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteReal Volley Napoli, Bindi: in Calabria voglio un successo per una persona speciale
SuccessivoA Castel San Giorgio la sesta edizione del Premio giornalistico “Mimmo Castellano”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.