Punta la pistola contro gli alunni fuori scuola: panico al Don Milani

omicidio pistolaGiacca in pelle, baffetto e pistola in mano puntata verso gli alunni che uscivano da scuola tutto per imitare un personaggio di Gomorra, o’ Track. Ha pensato questo un 16enne di Sant’Antonio Abate che ora è stato denunciato per porto abusivo d’armi.

L’episodio si è verificato ieri mattina, all’uscita di scuola dei ragazzi. Come sempre, dopo aver terminato l’orario scolastico, c’era molta frenesia e confusione ma tutti hanno notato questo giovane che di fronte l’ingresso impugnava la sua pistola e la puntava contro i primi ad essere usciti.

Scatta subito l’allarme nell’istituto nella paura generale. I carabinieri arrivano in brevissimo tempo e bloccano il giovane che poi si è difeso affermando semplicemente: “Volevo imitare o’ Track di Gomorra”.

Dopo un accurato controllo, si è scoperto che si trattava di una pistola ad aria compressa completa di caricatore. Il 16enne, comunque, non frequentava l’istituto di Gragnano ma si era recato lì solo per intimorire i ragazzi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Castel San Giorgio la sesta edizione del Premio giornalistico “Mimmo Castellano”
Successivo“Fuje Filumena” il 21 e il 22 ottobre al Nuovo Teatro Sanità
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.