Scoperto uno spaccio di fuochi d’artificio fuorilegge

fuochi d'artificio fuorileggeNell’ambito di predisposti servizi, volti al contrasto dell’illecita commercializzazione di “petardi professionali” appartenenti alla IV categoria, gli agenti del Commissariato di polizia di stato di Pompei, hanno effettuato dei controlli amministrativi ad una rivendita di fuochi di artificio nella città mariana

I poliziotti hanno accertato che, nei locali di quella che doveva essere una semplice rivendita, veniva gestita una vera e propria fabbrica di fuochi d’artificio.

Sorpresi a maneggiare polvere pirica in grani, ossia quella illegale, in quanto priva di omologazione e di categoria, sia il titolare che l’ex titolare  di una fabbrica di fuochi d’artificio.

Da una ispezione ai locali, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato un ingente quantitativo di materiale destinato alla produzione, alterazione e manomissione di manufatti pirici, privi di qualsiasi autorizzazione.

Le due persone, sorprese all’interno della ditta, sono state denunciate, in stato di libertà.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCriminalità: anche gli agenti di polizia temono per la propria incolumità
SuccessivoL’insediamento del nuovo segretario generale del comune
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.