Casamarciano, il Comune conferisce il patentino ai proprietari di cani

caniDopo i primi passi, si è arrivati alla fase finale. Domani mattina, presso l’aula consiliare del Comune di Casamarciano, si avrà la prima tappa del corso formativo per l’ottenimento del patentino, svolto in collaborazione con il Criuv (Centro di riferimento regionale per l’igiene urbana veterinaria), l’Asl Napoli 3 Sud e l’Ordine regionale dei Medici Veterinari della Provincia di Napoli. A tenere il corso, il presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Napoli Natalia Sanna. All’iniziativa posso partecipare i cittadini residenti a Casamarciano e regolarmente iscritti. Il secondo appuntamento è in agenda per sabato 29 ottobre.

buono_francesco“Il conseguimento del patentino-spiega l’assessore alla Sanità Francesco Buono- è un obbligo stabilito dal Ministero della Salute a carico dei Comuni. Agli enti spetta formare i cittadini sui rapporti con gli animali e sull’ambiente in cui vivono.

Vorrei però sottolineare che a questi percorsi formativi possono partecipare anche i non proprietari di cani. Si tratta di una importante occasione per tanti cittadini per comprendere e diffondere i temi legati ai comportamenti da assumere con i cani e ai pericoli e le opportunità che possono derivare”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: M5s, al via tour per illustrare il progetto “distretto grande bellezza”
SuccessivoCava de’ Tirreni, consorzio di Bonifica: interviene il sindaco Servalli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.