Centro antico di Castellammare di Stabia: riconversione dell’area dei silos e nuovi bandi per gli chalet. A parlarne è stato ieri pomeriggio in assise il consigliere comunale del Partito Democratico Francesco Iovino nell’ambito del suo intervento riguardante l’ordine del giorno sull’urbanistica poi approvato all’unanimità.
“È dal 2010 che dura la paralisi dal punto di vista urbanistico – ha detto Iovino – a causa di scontri in consiglio comunale tra diversi schieramenti politici. È ora che l’amministrazione comunale si attivi per la riconversione dell’area dei depositi di sale del centro antico per realizzare un’area mercatale. Non solo: la nostra intenzione dev’essere quella di completare gli chalet per la prossima stagione, predisponendo un nuovo bando per la zona dell’Acqua della Madonna”.
Iovino si è poi scagliato contro la paralisi delle opere pubbliche, in particolare sui casi della villa comunale e del Palazzo del Fascio, stigmatizzando l’operato dei dirigenti: “L’amministrazione deve utilizzare un metodo differente per premiare chi si occupa di opere pubbliche”.
Leggi anche:
Castellammare, città sbloccata: ok dal consiglio alla mozione urbanistica