La giunta delibera per scuole, Punto Inps, albo dei fornitori

cava-municipioLa giunta comunale, nella seduta di ieri, giovedì 20 ottobre, ha deliberato: la realizzazione di lavori di adeguamento della messa in sicurezza e prevenzione incendi degli edifici scolastici; l’attivazione di un protocollo d’intesa con l’Istituto Nazionale Previdenza Sociale, per l’apertura del “Punto Inps”; le linee guide, sulla base delle nuove norme Anac,  per l’indizione dell’albo delle imprese e dei fornitori fino ad un milione di euro.

L’intervento previsto per le scuole intende completare un’importante attività di adeguamento alla normativa di prevenzione incendi in 12 edifici scolastici: Asilo Nido Via Carillo, Materna Epitaffio, Materna Mamma Lucia, Materna Elementare Della Corte, Elementare S. Anna, Elementare Epitaffio, Materna Elementare Simonetta Lamberti, Materna Elementare Dupino, Materna Elementare SS. Annunziata, Elementare S. Martino, Materna Elementare S. Arcangelo, Media Balzico.

“In questa seduta di Giunta – afferma il Sindaco Servalli – molto importante, piena di contenuti e cose concrete, vorrei sottolineare soprattutto lo straordinario lavoro che abbiamo intrapreso per le nostre scuole dopo anni di abbandono. Un impegno che abbiamo preso con la Città al quale stiamo dedicando ogni sforzo. Alla politica delle chiacchiere noi sostituiamo quella della concretezza. Ai cavesi rinnovo la richiesta di pazienza e fiducia, le cose da fare sono tante e bisogna farle con coscienza e serenità e per questo abbiamo bisogno del tempo necessario”

I lavori comprenderanno l’adeguamento delle strutture con realizzazioni nuovi impianti idrici e attacco per VV.FF., compartimentazione e separazione degli ambienti, adeguamento maniglioni antipanico, segnalazione e dimensionamento vie di esodo, illuminazione di sicurezza, per un imposrto di 550 mila euro.

A seguito della chiusura dell’Agenzia Territoriale Inps di Cava de’ Tirreni, l’1 febbraio 2015, la giunta ha avviato le procedure per la sottoscrizione di un protocollo d’intesa per l’apertura di un “Punto Inps” nei locali comunali di via Sorrentino. Saranno disponibili oltre a informazione su aspetti di base, normativi e procedimentali, anche servizi per pensionati, autonomi e prestazioni a sostegno del reddito.

Approvata, infine, la costituzione di un apposito albo dei fornitori e delle imprese, in linea con il nuovo codice degli appalti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGli alunni del Primo Circolo Didattico in piazza Garibaldi per “Autunno in festa”
SuccessivoMassa Lubrense: recuperato un assiolo in difficoltà
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.