Avete iniziato la stagione con una vittoria difficile a Cercola. Quali sono i vostri margini di miglioramento?
“Dovevamo riuscire a conquistare i due punti e ci siamo riuscite. Non era facile vincere contro Cercola su un campo che sarà veramente ostico per tutte. In questi mesi abbiamo lavorato molto sull’aspetto atletico, adesso dobbiamo solo trovare quell’alchimia di squadra che ci permetterà di fare il definitivo salto di qualità. Mentalmente comunque siamo sempre pronte”.
Domani c’è la sfida casalinga contro Ariano Irpino, già affrontato in amichevole. Che partita sarà?
“Di sicuro ci troveremo di fronte un avversario più preparato e pronto rispetto ad un mese fa, quindi non dovremo farci trovare impreparate all’appuntamento. Stiamo lavorando tantissimo in palestra e siamo cariche. Siamo consapevoli di non poter commettere passi falsi”
Quest’anno sei anche il capitano dell’under20. Che obiettivi avete?
“Uno dei traguardi sarà quello di far crescere le piccole. Io e Sorrentino speriamo di dare una mano concreta sia in campo che nello spogliatoio. Abbiamo la fortuna di avere un coach, che crede tanto nelle giovani. E’ solo grazie ai suoi insegnamenti e consigli che sono riuscita a ritagliarmi un po’ di spazio in serie B. A loro spetta il compito di capire che a Scafati possono sfruttare un’opportunità importante per il loro futuro cestistico”.
Ecco tutti gli appuntamenti:
Serie B: Givova Ladies Scafati-Ariano Irpino domani ore 18,30 – Palestra “Istituto Anardi” – Scafati
Under 20: Virtus Melito-Givova Ladies Scafati martedì 25 ottobre ore 19 – “Centro Sportivo Nestore” – Napoli
Under 18: Givova Ladies Scafati-Family Basket mercoledì 26 ottobre ore 17 – Palestra “Istituto Anardi” – Scafati