Napoli, arrestato 37enne per detenzione di banconote false

poliziaI poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato Gabriele Manzo 37enne, napoletano, resosi responsabile del reato di detenzione al fine della spendita di banconote false.

Ieri sera, gli agenti a seguito di attività investigativa, sono intervenuti in piazza Garibaldi ed in appostamento hanno notato che l’uomo, dopo aver ricevuto una telefonata, si allontanava.

I poliziotti lo hanno seguito ed hanno accertato che, giunto in via Generale Carrascosa, dopo essere entrato all’interno di uno stabile, il 37enne usciva dal portone avvicinandosi ad un giovane a bordo di scooter fermo ad attenderlo.

Immediatamente intervenuti, i poliziotti hanno bloccato Manzo mentre l’altra persona riusciva a dileguarsi.
A seguito di un controllo gli agenti hanno rinvenuto indosso all’uomo, nella tasca del giubbino , una doppia mazzetta di banconote da 50 euro e da 20 euro false, avvolte in un foglio di cellophane ed altre 10 banconote da 20 euro false custodite all’interno di un portamonete.

I poliziotti sono poi intervenuti nell’abitazione di un familiare dell’uomo nei pressi di via Colonello Lahalle ed hanno rinvenuto, sul tavolo in cucina, una banconota da 50 euro e due da 20 euro false.

Il falso denaro per un totale di 150 banconote da 50 euro e 90 da 20 euro, è stato sequestrato .
I poliziotti hanno arrestato l’uomo e lo hanno accompagnato al carcere di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente#Iamalficoast, Carlo Cambi: “Agricoltori custodi del territorio”
SuccessivoCorriere della droga su treno Frecciarossa: polizia sequestra 6 kg di marijuana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.