Camorra, blitz ad Acerra: arrestato il boss latitante dei “Marcianisielli”

vincenzo-di-buono-1Vincenzo Di Buono, 52enne, di Acerra, a capo del clan di camorra dei “Marcianisielli” operante per il controllo degli affari illeciti tra Acerra, Casalnuovo e Caivano, è stato catturato dai carabinieri.

I militari del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna e della locale compagnia, in collaborazione con un equipaggio dell’Elinucleo di Pontecagnano, lo hanno individuato in un appartamento al terzo piano di una palazzina in via Michelangelo.

Quando i militari vi hanno fatto irruzione, aveva appena finito di pranzare. Non ha opposto resistenza e pacificamente si è lasciato portare in caserma.

All’uscita dal covo, decine e decine di persone che, incuriosite, si erano avvicinate avendo visto l’elicottero sorvolare la zona e numerose gazzelle e civette dell’Arma.

L’uomo si era reso irreperibile dal 10 ottobre, a ridosso dell’emissione di un ordine di carcerazione della Corte di Appello di Napoli.

Tradotto nella casa circondariale, vi dovrà espiare 8 anni e mezzo di reclusione che gli sono stati inflitti per associazione di tipo mafioso ed estorsione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMassa Lubrense: recuperato un assiolo in difficoltà
SuccessivoA Città della Scienza il seminario “Scuola@Lavoro: eliminata la distanza”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.