Castellammare: parcheggi, lungomare, centro antico e arenile alla base dello sviluppo

pannullo“Con l’approvazione in consiglio comunale dell’ordine del giorno proposto dalla maggioranza, illustrato dall’assessore Pino Rubino, e condiviso dall’intero consiglio comunale, facciamo un concreto passo in avanti verso una città turistica e che si apre al Mediterraneo.

Visione che immaginiamo per il futuro prossimo di Castellammare di Stabia” – è quanto dichiarano in una nota congiunta Antonio Pannullo e Andrea Di Martino, sindaco e vicesindaco di Castellammare.

“La nostra visione di Castellammare si basa su quattro assi fondanti: la realizzazione di parcheggi con relativa pedonalizzazione del lungomare, il recupero del centro antico, l’incentivazione delle attività commerciali e la valorizzazione dell’arenile. Concetti che avevamo già ribadito in campagna elettorale e che vanno nella direzione di rendere Castellammare un hub di servizi a sostegno dello sviluppo turistico” – affermano Pannullo e Di Martino.

“In questo modo potremmo offrire servizi di qualità per i turisti che decideranno di visitare la nostra città, ma allo stesso tempo potremmo offrire un riscatto sociale e culturale per quel centro antico lasciato al suo triste destino per troppi anni.

Fondamentale sarà anche il nostro ruolo nell’ambito dello sviluppo della buffer zone del Grande Progetto Pompei che interesserà in particolar modo la zona a nord di Castellammare. La realizzazione dell’hub ferroviario avrà una ricaduta importante anche per la nostra città, aggiungendo una infrastruttura importante per raggiungere la nostra zona.

In pratica ci collegheremo direttamente con l’Europa, passando per Roma e collegandoci in poche ore con le principali capitali europee” – spiegano gli esponenti dell’Amministrazione Comunale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Torre Annunziata la Partita del Cuore: a vincere è stata la Solidarietà
SuccessivoQuartieri Uniti: Positivo l’incontro con il Sindaco. Adesso aspettiamo azioni concrete
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.