Chiesta “mazzetta” all’assessore: bufera sull’ex consigliere di Pompei

comune pompei 3_Public_Notizie_270_470_3Avrebbe chiesto una “mazzetta” al proprio assessore di riferimento affinché quest’ultimo continuasse a rivestire la propria carica in giunta.

E’ bufera a Pompei dove l’ex assessore Raffaele Massa ha denunciato alle forze dell’ordine la richiesta dell’ex consigliere comunale Stefano De Martino. Quest’ultimo sarebbe ora indagato dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata con l’accusa di tentata estorsione.

L’incredibile circostanza, che segue di poche settimane la “caduta” dell’amministrazione comunale di Nando Uliano, è riportata questa mattina dal quotidiano “Metropolis”. De Martino, destinatario di un avviso di garanzia, sarebbe già stato ascoltato in Procura dichiarandosi estraneo ai fatti.

In pratica l’assessore uscente Marra, che ha denunciato i fatti al commissariato di Ps di Pompei, sarebbe stato avvicinato da De Martino che gli avrebbe chiesto di dividere lo stipendio sino a fine mandato. Il consigliere De Martino, eletto in maggioranza, faceva parte della schiera dei dissidenti che hanno poi decretato la fine dell’amministrazione Uliano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Città della Scienza il seminario “Scuola@Lavoro: eliminata la distanza”
SuccessivoSequestrati diamanti e lingotti d’oro: il tesoro a casa di un narcos del clan “Contini”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.