Quartieri Uniti: Positivo l’incontro con il Sindaco. Adesso aspettiamo azioni concrete

quartieri-uniti“Nella mattinata di ieri c’è stato il primo incontro tra il Comitato Quartieri Uniti e il Sindaco di Castellammare di Stabia, l’avvocato Antonio Pannullo, al quale sono stati rappresentati i problemi più sentiti dagli abitanti dei nostri quartieri. – hanno affermato i rappresentanti del Comitato – Nello specifico, sono stati affrontati temi tristemente noti già da tempo alle Istituzioni cittadine e fortemente avvertiti nella nostra periferia, a partire dall’assenza dei marciapiedi in via Schito (per la cui realizzazione sarà verificata la fattibilità dal Sindaco in persona) e dalle condizioni vergognose nelle quali versa il ponte di via San Benedetto.

Di notevole apprezzamento è stato altresì l’accoglimento da parte del primo cittadino di una proposta, avanzata dal nostro Comitato, per la realizzazione di un centro sportivo ed educativo in un’area abbandonata dell’Istituto Comprensivo “Luigi Denza”, la cui realizzazione consentirebbe uno sviluppo dell’area nord della città e fornirebbe un punto di aggregazione per i giovani e non solo.

Inoltre, dopo aver manifestato i disagi causati dall’assenza della segnaletica stradale (problematica presente su tutto il territorio cittadino) e la necessità di installare i dissuasori per la velocità lungo le strade principali della periferia, abbiamo inteso necessario informare il Sindaco circa la scarsa pulizia dell’area compresa nei quartieri di Ponte Persica, Schito e Fondo d’Orto, rappresentati dal nostro Comitato.

Non è mancato, per di più, un confronto sulla problematica, ormai nota, del probabile arrivo di circa trenta migranti nella nostra città, sulla quale abbiamo ricevuto rassicurazioni da parte del Sindaco e il suo personale impegno ad impedire il manifestarsi di situazioni disagianti per la collettività stabiese.

In ultimo, è stata richiesta una maggiore presenza dei vigili urbani sul territorio periferico stabiese, questione già nota all’avvocato Pannullo e per la quale auspichiamo una celere ed efficiente risoluzione. A conclusione dell’incontro, pertanto, abbiamo potuto constatare il pieno accoglimento delle nostre proposte e, soprattutto, una particolare sensibilità per le problematiche che opprimono da anni i nostri quartieri. Infatti, al fine di non rendere vana la nostra opera, il Sindaco ha espresso la volontà di effettuare, nei prossimi giorni, un sopralluogo nei quartieri che rappresentiamo, seguito dai membri del Comitato, consentendogli di appurare le tangibili e quotidiane difficoltà affrontate nelle periferie stabiesi.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano