Mondragone-Savoia: primo pareggio stagionale

savoia

Sono in 200 i tifosi che sono giunti da Torre Annunziata, per assistere alla settima giornata del campionato di Eccellenza, girone A. L’undici di mister Fabiano affronta, in terreno esterno, il Mondragone, squadra molto ostica e capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario.

Coach Fabiano schiera De Rosa dal primo minuto e lascia a casa Sibilli per alcuni fastidi fisici. Savoia che gioca con il solito 4-3-3 e che farà conto sull’imprevedibilità dei propri esterni, capaci, come dimostrano le gare precedenti, di poter fare la differenza.

La Partita – Il match si apre subito bene per i padroni di casa, che iniziano con un ritmo molto alto e mettono sin da subito in difficoltà il Savoia. La prima occasione, per il Mondragone, arriva già al 2′ con un tiro da calcio di punizione di Guadagno, che manda la sfera di poco a lato.  Il Savoia arranca ed è visibilmente in difficoltà, al 14′ Gallo salva il parziale su un colpo di testa di Liccardi. L’occasione più nitida del primo tempo arriva al 39′ con un pallonetto di Majella, che però non trova la rete. Mondragone dirompente, mentre il Savoia sempre in affanno che non riesce a ripartire e a sfruttare la velocità dei propri esterni.

Secondo tempo che si apre nel peggiore dei modi, all’8′ arriva la rete del vantaggio del Mondragone,  grazie a Liccardi, che non manca l’appuntamento col gol. Il risultato parziale cambia dunque: Mondragone Savoia 1-0.

Il Savoia non riesce ad emergere con il proprio gioco e subisce il contraccolpo dello svantaggio. Contraccolpo che induce al 15′ all’errore Guarro, che concede il calcio di rigore con un ingenuo fallo di mano. Fortunatamente per i Bianchi torresi la massima punizione non viene trasformata da Majella, la cui conclusione viene deviata da Gallo. L’estremo difensore del Savoia che fino a quel momento è il migliore dei suoi evitava un vero e proprio collasso.

La reazione del Savoia arriva solamente al 35′ con Castaldo, che sfrutta uno svarione della difesa avversaria e riesce a portare i suoi, a dieci minuti dal termine, al pareggio. Il risultato cambia quindi con un punteggio di 1-1.

La gara termina qui senza altri sussulti per parte. Mondragone che ha dimostrato una maggior attenzione e superiorità fisica e nel controllo del gioco, pareggio che può stare stretto alla formazione padrone di casa.

Savoia che sin da subito si è mostrato svogliato e poco attento nella fase di costruzione, che ha subito per quasi tutto l’arco della partita. Coach Fabiano avrà sicuramente qualcosa da correggere se la sua squadra vorrà mantenere il passo dell’Afragolese, che ora si trova a +2 in classifica grazie alla vittoria per 3-1 contro l’Albanova.

Dal fronte societario, stando ad alcune fonti, emergono alcune indiscrezioni sul ritorno di Moxedano, personaggio molto conosciuto e anche molto contestato dal pubblico torrese. Il suo potrebbe essere un ritorno “indiretto” stando alle fonti. Le informazioni sono ancora poche, ma sicuramente nel corso delle prossime giornate ci saranno ulteriori sviluppi che verranno portati a galla.

TABELLINO DELLA GARA:

U.S. SAVOIA: Gallo, Adamo, Guarro, Blasio, Castaldo, Lucignano, Onda, Prevete, Tulimieri, De Rosa, De Falco. A disposizione: De Gennaro, R.Grimaldi, Rocchino, Panariello, Moxedano, Amarante, Infimo.

MONDRAGONE: Navarra, De Muto, Matano, Arenella, Caiazza, Guadagno, Barra, Siciliano, Majella, Scarparo, Liccardi. A Disposizione: Buonocore, Calabrese, Del Prete, Sorriso, Izzo, Tirozzi, Maiorano.

Arbitro: Mirabella della sezione di Napoli

MARCATORI: 8’st Liccardi(M), 35’st Castaldo(S)

Marco Ametrano

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano