S. Antonio Abate, Donadio: «Servono più parcheggi in città»

foto-donatella-donadio-3«I negozi sono deserti e il commercio va male nell’indifferenza assoluta dell’Amministrazione comunale».

A dirlo è l’ex consigliera comunale di Sant’Antonio Abate, Donatella Donadio.

«È una indifferenza – continua l’esponente dell’associazione “Oltre” – che va oltre la mancata pianificazione di un’adeguata politica di sviluppo del territorio, che pure resta uno dei più gravi errori di questo governo cittadino».

«Mi riferisco, in particolare, all’assenza di parcheggi che consentano ai consumatori di poter girare tranquillamente per i negozi e di fare acquisti senza l’affanno dei grattini in scadenza e dei controlli della polizia municipale. Non si tratta di un problema minore, quello della sosta – prosegue la Donadio – tutt’altro: se non si creano le condizioni ambientali per rendere più appetibile lo shopping, perché mai un residente di un Comune vicino dovrebbe venire a Sant’Antonio Abate a fare compere?».

«La mancanza di un piano parcheggi rientra nell’errore di non aver sviluppato un’adeguata politica urbanistica – conclude l’ex consigliera comunale –. Un “peccato originale”, tuttora non corretto, che tutti noi cittadini abatesi stiamo scontando».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Ladies, buona la prima casalinga: Ariano Irpino ko
SuccessivoLa Fiamma Torrese “bagna” l’esordio casalingo al PalaSiani con una esaltante vittoria
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.