San Giorgio a Cremano, da domani, la sosta si paga dallo smartphone

parcheggi-a-firenze-dal-18-gennaio-2016-la-sosta-si-potra-pagare-via-smartphoneSmart city è quel modello di città ideale dove un’amministrazione attenta si cura di impiegare la tecnologia per migliorare la vita dei cittadini, con particolare riguardo alle esigenze della comunicazione, della mobilità e del rispetto dell’ambiente. Verso tale modello, grazie all’accordo tra Publiparking Srl e Phonzie, San Giorgio a Cremano ha mosso oggi un passo importante, permettendo a tutti gli automobilisti di fruire dei parcheggi a pagamento locali tramite l’applicazione Phonzie.

Dal 24 ottobre 2016, sarà possibile pagare, prolungare o interrompere la sosta, direttamente dal proprio smartphone.

In questo modo a San Giorgio, come in molti altri comuni italiani, i cittadini e turisti potranno risparmiare denaro, carta e soprattutto il loro tempo.

Phonzie app

fonzieGrazie a Phonzie la sosta non sarà più semplicemente un tagliando da pagare ma diverrà un servizio da gestire, per di più comodamente dal proprio smartphone, dimenticando parchimetri, monetine, ritorni frettolosi alla vettura e tagliandi pagati per intero ma utilizzati solo parzialmente. Per usufruire del servizio sarà sufficiente scaricare l’applicazione gratuita Phonzie e segnalare che la si sta usando, apponendo sul cruscotto l’apposito cartellino scaricabile online e stampabile gratuitamente.

Come funziona

L’applicazione Phonzie è compatibile con tutti i sistemi operativi smartphone; una volta scaricata, è facile iscriversi e ricaricare il proprio borsellino virtuale tramite i più diffusi metodi di pagamento (carta di credito, carta prepagata, Paypal). Quindi, una volta raggiunto il parcheggio, il gps del telefono proporrà automaticamente l’area tariffaria nella quale ci si trova ed inseriti targa del veicolo ed arco orario desiderato, sarà facile acquistare la sosta con un click. Nel caso si possa tornare alla vettura con anticipo, Phonzie permette di interrompere la sosta, in modo da ricevere in addebito soltanto i minuti realmente utilizzati, in modo da garantirsi un risparmio. Qualora invece si desideri raggiungere la vettura più tardi del previsto, sarà altrettanto semplice prolungare la sosta direttamente dal proprio smartphone, evitando di dover tornare di fretta al parchimetro ed eliminando il rischio di incorrere in una contravvenzione.

Funzionalità e promozioni

Il risparmio con Phonzie inizia tuttavia già dal momento dell’iscrizione, gli utenti che inviteranno un amico ad iscriversi, riceveranno un credito bonus, garantendolo anche all’amico invitato. Per le imprese è predisposta invece la possibilità di ricevere via mail la fatturazione delle soste pagate, in modo da conseguire la possibilità di detrarre l’Iva. Un’altra funzionalità molto utile è rappresentata infine dal servizio “affiliazione” che permette ad un utente “parent” di ricevere in addebito sul proprio borsellino le soste di familiari, amici o dipendenti aziendali. Per ulteriori informazioni invitiamo a visitare il nostro sito https://secure.phonzie.eu/website/Home e la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/Phonzieapp/.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteValorizzazione dei prodotti agricoli: ecco “Terre delle Sirene Diaeta in Costa d’Amalfi”
SuccessivoVozza: “Stiamo provando a dare un contributo per la città”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.