Franco Roberti a Ercolano presenta il suo nuovo libro

franco robertiIl procuratore nazionale Antimafia Franco Roberti a Ercolano per la presentazione del suo ultimo libro “Il Contrario della Paura”. Si terrà venerdì 28 ottobre alle ore 18, presso le Scuderie di Villa Favorita in corso Resina, il dialogo tra l’autore e il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli con l’intervento del sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.

Roberti, in Magistratura dal 1975, è Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo dal 2013, dopo essere stato per anni a capo della Dda di Napoli e Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Salerno. Nei 21 capitoli del suo ultimo libro, il Procuratore svela il nesso tra la violenza delle mafie e quella dei nuovi terrorismi «nel segno della “capitalizzazione della paura”».

L’evento, patrocinato dal Comune di Ercolano, si terrà nella sala auditorium del Caffè Letterario. Ingresso libero.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, accoglienza migranti: discussione in assise
SuccessivoAmbiente, Marrone: “Circumvallazione esterna è bomba ecologica”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.