Terzigno, al Museo Emblema la proiezione di “Dual Shakespeare”

dual-shakespeare-al-museo-emblemaAl Museo Emblema di Terzigno la proiezione del cortometraggio Dual Shakespeare, scritto e interpretato da Mario Grazio Balzano e diretto da Jean-Luc Servino e Francesco Servino con la direzione artistica di Emanuele Leone Emblema.

Dual Shakespeare è un lavoro inedito che fonde i sonetti di Romeo e Giulietta di William Shakespeare con l’arte di Salvatore Emblema e gli elementi tipici del paesaggio vesuviano.

Durante la serata interverranno: Mario Grazio Balzano – Ideatore e interprete “Dual Shakespeare”; Jean-Luc Servino, Regia e Montaggio “Dual Shakespeare”; Francesco Servino, Direttore della Fotografia “Dual Shakespeare”/Direttore de “Il Cactus Giornale”; Emanuele Leone Emblema, Art Director “Dual Shakespeare”/Museo Emblema.

La serata sarà strutturata come dibattito moderato dai giornalisti Genny Galantuomo (Il Vesuviano/Italiamia) e Francesco Gravetti (Il Mattino) intervellato dalle performance artistiche di Mario Grazio Balzano e Mafalda Balzano e dell’Academy of Arts di Terzigno.

In chiusura, proiezione dell’inedito cortometraggio “Dual Shakespeare” interpretato da Mario Grazio Balzano e diretto da Jean-Luc Servino e Francesco Servino, prima tappa di un percorso che porterà le bellezze del territorio vesuviano e di Terzigno in giro per l’Italia e per il mondo in importanti rassegne cinematografiche e culturali e che coinvolgerà anche il mondo dell’istruzione.

L’evento è supportato da Museo Emblema, Il Cactus Giornale, Forum dei Giovani di Terzigno, Academy of Arts di Terzigno, Il Vesuviano, Italiamia. Una serata di piacevole intrattenimento e di alto spessore culturale che vuole essere occasione di incontro per gli amanti dell’arte, del cinema e del territorio vesuviano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSbloccati sei milioni di euro per le opere pubbliche incomplete. Pannullo: “Si riparte!”
SuccessivoNapoli, accoglienza migranti: discussione in assise
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.