Servizi di appostamento, blitz in casa, perquisizioni e sequestri di etti di droga e somme contanti in tutta l’area Vesuviana e a Napoli da parte dei carabinieri.
A “Scampia”, nel complesso di edilizia popolare “lotto sc3” è stato arrestato il 42enne Ferdinando Adaggio, di Scampia, già noto alle forze dell’ordine. Risponderà di spaccio, perché è stato sorpreso dai carabinieri della stazione Quartiere 167 a smerciare stupefacente. Non solo: la perquisizione personale e l’ispezione nelle vicinanze del luogo in cui spacciava hanno portato a rinvenire una dose di marijuana e 165 euro in banconote di vario taglio, verosimilmente provento dell’attività illecita.
Al “lotto t/a”, Chalet Baku, un 30enne di via Fellini, già noto alle forze dell’ordine per reati in materia di stupefacenti, è stato denunciato dai carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia Stella che, avendolo notato in atteggiamento sospetto sotto la sua abitazione, hanno ispezionato la cassetta postale: da lì sono sbucate 8 stecchette hashish e 11 dosi di marijuana.
Al “lotto p”, le cosiddette “case dei puffi”, due 28enni di Sala Consilina sono stati sottoposti a perquisizione personale e veicolare dai carabinieri e trovati con 20 dosi di eroina e qualche decina di euro in contante. Si tratta di Antonio Bilotti e Agostino Larmini, arrestati per detenzione di droga a fini di spaccio. Sempre a Scampia i carabinieri hanno denunciato per spaccio un 16enne del luogo che aveva appena smerciato a 2 acquirenti 4 dosi di eroina.