La polizia di Stato di Napoli sta eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere ed agli arresti domiciliari nei confronti di 8 persone, tutte appartenenti di un agguerrito gruppo criminale, operativo a Napoli e provincia, dedito a violente rapine in abitazione e rapine in danno di esercizi commerciali.
Le indagini, coordinate della Procura della Repubblica, presso il Tribunale di Torre Annunziata, hanno condotto gli agenti della Squadra Mobile di Napoli ad accertare come i rapinatori, nel corso degli efferati assalti, non disdegnavano di usare violenza alle persone, asportando denaro e gioielli.
Secondo le prime indiscrezioni, questo gruppo criminale avrebbe messo a segno alcuni colpi sia a Torre Annunziata sia nelle città limitrofe anche se attualmente non si conoscono ancora i nomi dei colpevoli.
Specialmente nel territorio oplontino, comunque, da tempo ormai i commercianti e gli stessi abitanti dovevano fare i conti con la paura di una rapina: l’arrivo perentorio delle forze dell’ordine renderà sicuramente la città più sicura in futuro.