Quinto incontro del Corso di formazione politico-amministrativa organizzato dall’Associazione Rinnovamenti di Castel San Giorgio

Castel San GiorgioIl prossimo 29 ottobre, alle ore 9.00, presso la Biblioteca comunale “A. Gramsci” di Castel San Giorgio (SA), si terrà il quinto incontro del Corso di formazione politico-amministrativa organizzato dall’Associazione culturale “Rinnovamenti”.

La sessione è dedicata all’“URBANISTICA” e sarà articolata in 2 relazioni, tenute da esperti del settore, quali l’ingegner Immacolata Tolone (Ufficio Tecnico-Urbanistico della Provincia di Salerno), che relazionerà sulla “Regolamentazione urbanistica”, incentrando la sua attenzione sulla normativa vigente in Regione Campania, così come applicabile alla realtà sangiorgese ed il Prof. Isidoro Fasolino (Professore Associato del Dipartimento di Ingegneria Civile dell’UNISA), che parlerà della “Pianificazione”, intesa come progettazione del territorio a partenza dai macroambiti regionali e provinciali fino a giungere agli ambiti locali (comunali e sovracomunali).

Il Corso, articolato in otto giornate dedicate ai grandi temi della Politica e della Pubblica Amministrazione, vede la partecipazione, in veste di docenti, di accademici, funzionari pubblici ed esperti di settore e, in veste di corsisti, di cittadini e di amministratori locali dei comuni di Castel San Giorgio, Corbara, Nocera Inferiore, Roccapiemonte, Sarno e Siano.

Per informazioni, iscrizioni e calendario degli incontri è possibile scrivere a rinnovamenticsg@gmail.com.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteI cibi più pericolosi per Coldiretti. Al primo posto le nocciole della Turchia
Successivo“Libriamoci 2016” con Carmine Spera all’I. C. Leopardi di Torre Annunziata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.