È stata inaugurata questa mattina la Casa dell’Acqua di Boscotrecase in Piazza Municipio, alla presenza del Sindaco Pietro Carotenuto, l’assessore ai lavori pubblici Aniello Solimeno, i membri dell’amministrazione comunale, i vertici di Acquatec ed una rappresentanza di studenti dell’Istituto Comprensivo I Cardinale Prisco di Boscotrecase.
Al termine dell’inaugurazione dopo i saluti di rito ed il taglio della torta, sono state distribuite ai cittadini presenti, a titolo completamente gratuito, delle bottiglie in vetro celebrative dell’evento.
La struttura inaugurata, è attiva 24 ore su 24, ed eroga acqua liscia e gassata sempre refrigerata, al costo di cinque centesimi al litro. La Casa dell’Acqua ha come finalità prioritaria la riduzione delle bottiglie di plastica da smaltire, con notevoli benefici per l’ambiente.
L’acqua erogata ha una qualità garantita, non solo nel sapore, grazie al fatto che vengono effettuati controlli frequenti, attraverso un laboratorio accreditato di Acquatec, che si affiancano a quelli già realizzati dall’ASL. Un controllo manutentivo ed una pulizia capillare della struttura ogni settimana, inoltre, garantisce un servizio puntuale e di qualità.
“Siamo molto soddisfatti – dichiara il sindaco di Boscotrecase, Pietro Carotenuto – per il risultato ottenuto. Ringraziamo la Provincia di Napoli per averci concesso i fondi necessari alla realizzazione di questo impianto e l’Acquatec per il massimo supporto. La Casa dell’Acqua è un punto di ritrovo e di aggregazione per tutti i cittadini, con la speranza che il tutto possa tradursi in benefici ambientali tangibili, riducendo soprattutto la produzione di bottiglie in plastica”.