Sorpreso in una Villa del ‘600 ladro di maiolica di enorme valore: arrestato

maiolicheMario Capasso, pregiudicato di 39 anni, nella giornata di ieri, è stato sorpreso dagli agenti del Commissariato di P.S. “Afragola” mentre era intento a portar via delle preziose maioliche del 1600, da una villa in Cardito (NA).

I poliziotti, nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, nel transitare in Via Roma, nei pressi ove è ubicata la villa, hanno notato un’autovettura Fiat Idea, i cui sediolini posteriori erano stati abbassati, espediente utilizzato quando si vuol ottenere più spazio per caricare qualcosa di ingombrante.

L’inferriata, posta a protezione dello stabile di epoca, inoltre, risultava divelta.
Il forte rumore di ripercussioni, provocato da un martello demolitore, invogliava ancor di più agli agenti ad entrare nella villa.

Una volta al suo interno, infatti, veniva sorpreso il 39enne che, dopo aver tolto le mattonelle dal pavimento, le poneva in una cassetta in plastica, del tipo utilizzata per contenere i prodotti ortofrutticoli.

I poliziotti hanno sequestrato vari arnesi arrestando l’uomo che, dopo una notte ai domiciliari, stamane, sarà processato con rito per direttissima.

La Villa, al momento in disuso, è stata affidata dai poliziotti al suo usufruttario ed è dotata oltre che di maioliche pregiate anche di affreschi di enorme valore.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePerquisizione domiciliare, rinvenuta droga, carabina e pc rubato: 44enne denunciato
SuccessivoCircumvesuviana in tilt: fuori uso la tratta Napoli – Sorrento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.