Tentato omicidio nel napoletano: arrestati due giovanissimi

diario-con-coltelloHa solo 17anni ed un precedente di polizia per rapina, il giovane che, nella serata di ieri, con la complicità di un amico 18enne, Giuseppe Esposito, non ha esitato a pugnalare al petto un coetaneo, per motivi di viabilità.
Gli agenti della sezione “Volanti” dell’Ufficio Prevenzione Generale, in Piazza Nazionale, sono stati contattati da una ragazza che era a bordo di un’autovettura Volkswagen Polo in compagnia del fidanzato, quest’ultimo ferito al torace.

I poliziotti si prodigavano nel fare da staffetta all’autovettura, al fine di giungere all’ospedale Loreto Mare nel più breve tempo possibile.
Successivamente, gli agenti hanno accertato che la vittima, in Via Zara, per banali motivi di viabilità, era stato pugnalato da due giovani mentre era in auto con la fidanzata.

Grazie ai primi elementi raccolti, circa le caratteristiche somatiche e l’abbigliamento indossato, i poliziotti riuscivano a rintracciare, in quello conosciuto come il rione Siberia, uno dei due giovani, Esposito.
Dopo poco, sempre in Via Miccoli, i poliziotti riuscivano a rintracciare anche il 17enne presso l’abitazione paterna.

Nel corso di una perquisizione domiciliare, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato, diversi coltelli, nonché un diario scolastico, il cui interno era stato abilmente cesellato tanto da nascondere un coltello a farfalla.
Nel cesto portabiancheria, all’interno del bagno, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato un pantalone di jeans con evidenti tracce ematiche.

I due giovani, riconosciuti senza ombra di dubbio dalla fidanzata della vittima, sono stati arrestati, perché responsabili, in concorso tra loro, di tentato omicidio e condotti ,rispettivamente, alla Casa Circondariale di Poggioreale ed al Centro di Prima Accoglienza dei Colli Aminei.

La vittima, attualmente ricoverata in prognosi riservata, ha riportato una ferita penetrante all’emitorace sinistro, con interessamento della pleura e del polmone.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteStudenti in corteo e la città si blocca: ma nessuno conosce la reale motivazione dello sciopero
SuccessivoPerquisizione domiciliare, rinvenuta droga, carabina e pc rubato: 44enne denunciato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.