Nuova scossa di terremoto a Maratea, tra Calabria e Basilicata

terremoto-sismografo-3bmeteo-683921Dopo la forte scossa di terremoto di ieri sera nel basso Tirreno, poche ore fa, è stato registrato un nuovo sisma alle ore 13.58.

L’epicentro è stato localizzato sulla terraferma stavolta, precisamente a Maratea, tra la Basilicata e la Calabria. Per l’Ingv la scossa è stata di magnitudo 4.3 a 270km di profondità.

I comuni più vicini all’epicentro della scossa sono stati: Maratea, Trecchina e Nemoli. Non si segnala nessun danno a cose o persone.

La scossa, stando alle rivelazione dell’Ingv, non è stata neppure seguita da uno sciame sismico. Sciame simsico invece in corso tra Umbria e Marche, dove anche questo pomeriggio le scosse si sono sussegguite senza soluzione di continuità.

La più forte, di magnitudo 2.9, è stata registrata alle 15.46. Epicentro tra Norcia e Camerino ad una profondità di 8 km.“

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteStriano, referendum: il forum dei giovani propone incontro informativo
SuccessivoSanta Maria la Carità, novità in consiglio comunale: Scarico passa nel gruppo “Direzione comune”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.