Opificio nascosto dietro il salone di un barbiere: nel locale clandestino 3 lavoratric

28-10-2016-opificio-segreto-castellammare-2Durante controlli per il contrasto al lavoro “nero” e alle violazioni della normativa sul lavoro, i carabinieri della stazione di Gragnano, con il nucleo carabinieri ispettorato del lavoro e il nucleo operativo ecologico di Napoli hanno controllato in via incoronata un locale originariamente destinato a garage, a cui era stata cambiata la destinazione d’uso in barberia.

Nel retrobottega hanno scoperto un secondo locale -non censito al catasto- destinato abusivamente ad opificio tessile. Lì 3 donne italiane, impiegate in nero, stavano lavorando alla realizzazione di costumi da bagno.

I carabinieri hanno denunciato il proprietario e il conduttore dell’immobile: sono un 66enne e un 53enne di Gragnano; il secondo è un imprenditore tessile.

Per eludere i controlli era stato installato un impianto di videosorveglianza che consentiva di monitorare l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine, interrompere la produzione e far allontanare le lavoratrici da una porta che dà sulla pubblica via, nascosta da una copertura in mattoni.

L’immobile è stato sequestrato insieme a 12 macchine da cucire e tessuti.

28-10-2016-opificio-segreto-castellammare-1

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVincenzo Mazzarella condannato a 4 anni: duro colpo per il clan napoletano
SuccessivoRinvio a giudizio di De Luca, M5s: “Campania merita un altro ceto politico”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.