Tenta di rapinare due minorenni ma viene bloccato da un poliziotto fuori servizio: arrestato

polizia-arrestoNon ha esitato, dopo aver minacciato due ragazze minorenni, a discendere dallo scooter sul quale viaggiava ed a strappare, dalle mani di una delle due, il telefono cellulare, tanto da farla cadere a terra.

All’episodio, verificatosi poco prima delle 13,00, in via Lombardia in Afragola, ha assistito un agente della polizia di Stato che, pur essendo libero dal servizio, prontamente è intervenuto.

Il poliziotto, in servizio alla Questura di Napoli, ha subito avvisato gli agenti del Commissariato di Afragola (NA) e, nel frattempo, ha inseguito e bloccato, in via Costituente, Andrea Oliviero, 42enne del Parco Verde di Caivano (NA). Dopo una colluttazione, il poliziotto è riuscito a bloccare l’uomo.

Gli agenti della sezione “Volanti” del Commissariato di polizia di Stato di Afragola, giunti sul posto, hanno perquisito l’uomo trovandolo in possesso di due coltelli a serramanico e del telefono cellulare appena rapinato.

La vittima, medicata da personale del 118 all’interno del Commissariato di polizia, ha riportato delle lievi escoriazioni. Il poliziotto, invece, ha riportato, oltre al danneggiamento dell’auto durante le fasi dell’inseguimento, delle contusioni guaribili in pochi giorni, così come hanno accertato presso la clinica Villa dei Fiori, ove è stato medicato

Oliviero è stato arrestato e condotto alla Casa Circondariale di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMedaglia al cittadino di Scafati Raffaele D’Ambrosio: morì in servizio durante la prima guerra mondiale
SuccessivoVolla, tonnellate di sigarette di contrabbando sotto il carico di mais
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.