Un buon Napoli punito da due errori in difesa

higuain

Buona partita del Napoli con uno splendido Diawara ed un ispirato Insigne purtroppo ancora poco coraggioso nel l’uno contro uno, di sicuro inopportunamente sostituito da Sarri, quando invece poteva essere la partita della svolta.

Bene il centrocampo tenuto alto sul pressing da Allan e, appunto, da Diawara, complessivamente bene la difesa punita da un erroraccio di Ghoulam sul primo gol e da un secondo errore ancora di Ghoulam, incerto nel rinvio, e di Allan che non segue Higuain per dare copertura sulla presumibile ribattuta della difesa.

Bene Callejon che segna un gran bel gol e Mertens che si danna l’anima, corre e lotta come un gigante tra i difensori juventini.

Doppia ammonizione per Alex Sandro non sanzionata per un chiaro, inutile e volontario fallo sul portierone napoletano a palla già lontana, ma la Juve è la Juve e Rocchi aveva già avuto molto coraggio a sventolare qualche cartellino giallo ai giocatori juventini, e di più non gli si poteva proprio chiedere.

E.C.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSanta Maria la Carità, novità in consiglio comunale: Scarico passa nel gruppo “Direzione comune”
SuccessivoA Sorrento i primi due totem defibrillatori della penisola sorrentina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.