Casale 1964, pareggio alla prima uscita al ‘Comunale’: 2-2 con il Virtus Social Quarto

casale-1964-quarto-2-2Casale 1964 beffato dal Virtus Social Quarto nel secondo incontro di campionato del girone A di Seconda categoria. La squadra di Casal di Principe, all’esordio al ‘Comunale’, non va oltre il 2-2 e quindi deve accontentarsi del secondo pareggio consecutivo dopo quello di San Tammaro di domenica scorsa.

La formazione del presidente-allenatore Enricomaria Natale entra in campo con tante motivazioni davanti al pubblico di casa e forte anche del 5-0 in Coppa Campania contro le Aquile Rosanero è partita subito in quinta. Al 30’ la gara si è sbloccata grazie al gol del ‘Re Leone’ Sossio Aruta che si conquista, e trasforma, un calcio di rigore al termine di un’azione coriacea fermata solamente dal fallo del difensore Di Fraia.

I quartesi non si intimoriscono e cercano il gol del pari prima con Vaiano e poi con Festa ma all’intervallo sono i casalesi ad essere ancora in vantaggio. Nella ripresa l’allenatore della Virtus Social Quarto decide subito di cambiare qualcosa in mezzo al campo e la scelta gli dà ragione visto che immediatamente Vaiano sigla il gol dell’1-1 con un tiro all’incrocio dei pali che non poteva in alcun modo essere preso dall’estremo difensore del team guidato da Enricomaria Natale.

Capitan Ferraro e compagni però non si scompongono e iniziano a macinare gioco e azioni. E’ il 70’ quando l’arbitro concede il secondo penalty al Casale per atterramento di Ferraro in area: lo stesso capitano non sbaglia e riporta avanti i suoi. Ma il 2-1 dura solamente tre giri di lancette visto che al termine di una mischia furibonda nell’area casalese arriva sempre Vaiano ad insaccare per il 2-2 che poi sarà anche il risultato finale.

Secondo pareggio consecutivo quindi per la formazione di Casal di Principe che però adesso deve iniziare a conquistare l’intera posta in palio per far crescere, giornata dopo giornata, quel sogno chiamato Prima categoria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUn punto pieno di amarezza per il Pomigliano
SuccessivoSigma Aversa da urlo contro la Basi Grafiche Geosat Lagonegro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.