Il progetto è stato fortemente voluto dall’azienda e dalla direzione della Reggia. “Grazie a questa collezione – hanno fatto sapere da Vodivì – sarà possibile aumentare la visibilità di questa risorsa culturale italiana, ma anche realizzare qualcosa di concreto: una parte dei fondi raccolti sarà infatti destinata al restauro
La casa di moda umbra, costituita a Spoleto nel 2015 in forma di start up innovativa, ha scelto territori ed opere d’arte come fonte d’ispirazione: elementi immutabili che possono dare continuità e durevolezza alle collezioni. “Le opere d’arte sono ‘unite’ agli accessori moda – ha spiegato Vodivì – riprendendo quegli elementi che più le caratterizzano, come nel caso di Reggia Collection la facciata del Palazzo Reale e l’oro delle sue stanze. Tutte le collezioni sono prodotte interamente in Italia, e certificate made in Italy. La pelle utilizzata è conciata al vegetale, quindi con un ridotto impatto ambientale”.
La campagna è stata lanciata lunedì 24 ottobre: Reggia Collection resterà su kickstarter per quaranta giorni, fino a sabato 3 dicembre. “La piattaforma – hanno concluso dalla casa di moda – permetterà di saltare molte intermediazioni e tanti costi promozionali: per questo motivo le borse della collezione avranno la stessa qualità, ma un prezzo inferiore rispetto al resto degli accessori Vodovì”.