Un punto pieno di amarezza per il Pomigliano

pomigliano-calcioC’è rammarico in casa Pomigliano per la rete subita ieri sul finire del primo tempo. C’era da attendersi la reazione dei locali desiderosi di centrare la prima vittoria stagionale al cospetto dei propri tifosi.

Sersale e Pomigliano nella ripresa hanno dato vita ad una gara intensa con le due squadre desiderose di acciuffare i tre punti. Amarezza per il palo interno centrato da Pisani al 71’ al termine di una pregevole azione personale.

Mister Seno analizza il match appena concluso :”C’è  amarezza perché potevamo portare via i tre punti. Per come è stata gestita la gara nulla da imputare  alla forza della mia squadra: meglio portare via un punto che niente. Analizzando la partita, nel secondo tempo tranne il tiro di Scozzafava nel finale le sole occasioni con tre quattro volte davanti al portiere le abbiamo avute noi. Siamo stati poco lucidi nel concretizzarli:dobbiamo essere più cinici in questo tipo di gare dove non era semplice giocare assolutamente.

Il pareggio ha condizionato l’intero andamento della  gara. Prendere un gol non gol a fine primo tempo condiziona: negli spogliatoi ci vai solo per tranquillizzare i ragazzi e farli ripartire. Di calcio parli ben poco. Era il tempo giusto per mandare in aria i nostri piani. Siamo sicuri che non era rete: lo ha detto anche l’assistente.Fortunatamente i  ragazzi sono ritornati con tranquillità in campo nel secondo tempo –prosegue l’allenatore-creando occasioni importanti.

Non so se vedere il bicchiere mezzo pieno nel non aver subito rigore contro dopo cinque giornate consecutive..La ripresa degli allenamenti è prevista per mercoledì mattina al Gobbato. Veniamo da un ciclo importante di carico, dopo una trasferta del genere le energie nervose sono state importanti. Il viaggio ci ha messo del suo: giusto dare un giorno di riposo ai ragazzi e ripartire con la solita doppia”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSavoia: ed ora soli… lassù
SuccessivoCasale 1964, pareggio alla prima uscita al ‘Comunale’: 2-2 con il Virtus Social Quarto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.