Banda del buco pronta ad entrare in azione: sventato un colpo in banca dalla polizia

Banda del buco-2Il nauseabondo odore di fogna, sprigionatosi nella notte in via Bartolomeo Chioccarelli, ove è ubicato un istituto bancario, ha messo in allerta le guardie giurate preposte alla vigilanza che, prontamente, hanno chiamato la polizia.

Gli agenti della sezione volanti del Commissariato di Polizia “Vicaria-Mercato”, intervenuti sul posto alle 2,30 circa di stanotte, hanno accertato che da un tombino ubicato nel vicino vico Maglioli, si accedeva ad un cunicolo che conduceva direttamente sotto l’istituto di credito.

I poliziotti si sono avvalsi della collaborazione del personale del servizio fognature del Comune, effettuando un’ispezione, accertando che il tunnel conduceva all’impianto di aereazione del condizionatore, posto alle spalle delle casse.

Una lastra di acciaio ed il pavimento, separavano il cunicolo dai locali della banca, ostacolo che sarebbe stato superato approfittando della giornata festiva. Rinvenuti nel sottosuolo un cric idraulico ed arnesi atti allo scasso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa festa dei Santi nella chiesa di Polvica di Nola per contrastare la credenza di Halloween
SuccessivoConfapi Campania: le novità in agraria, agroalimentare e agroindustria
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.