Caso Tiziana Cantone, chiesta l’archiviazione per quattro persone

tiziana-cantoneCaso di Tiziana Cantone: la Procura della Repubblica di Napoli ha chiesto l’archiviazione nei confronti di quattro persone che erano state querelate lo scorso anni per diffamazione da Tiziana, la 31enne napoletana che si suicidò dopo la diffusione in rete di alcuni video hard che la ritraevano in rapporti intimi con alcuni uomini.

Secondo l’accusa originaria, gli indagati erano stati accusati dalla Cantone di aver diffuso i video, una dichiarazione poi modificata in un successivo interrogatorio.

La richiesta di archiviazione è stata avanzata dal pm Alessandro Milita, titolare del fascicolo coordinato dal procuratore aggiunto Fausto Zuccarelli. Sulla vicenda è in corso un’altra inchiesta, condotta dalla Procura di Napoli nord, per l’ipotesi di istigazione al suicidio.

“Il lavoro della Magistratura va rispettato, ma la scelta di chiedere l’archiviazione nei confronti degli amici di Tiziana Cantone che diffusero i video hot di Tiziana Cantone lascia molti dubbi e altrettante domande senza risposta”.

Lo hanno detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e Gianni Simioli de ‘La radiazza’, per i quali “forse, anche alla luce del suicidio di Tiziana, sarebbe stato più giusto, anche per onorare la sua memoria, chiedere di arrivare a un processo per capire se e quali responsabilità ci siano state in questa vicenda da parte di chi è entrato in possesso, per primo, di quei video”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, Gallo M5s: “MiBACT non parla sulle commistioni tra politica e cultura”
SuccessivoSorrento, giunta Cuomo: assegnate le deleghe agli assessori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.