Nelle campagne di Saviano un deposito di marijuana: tre arrestati

guardia di finanza marijuanaNell’ambito della quotidiana attività di prevenzione generale e di controllo economico del territorio, i finanzieri del comando provinciale della guardia di finanza di Napoli hanno arrestato in flagranza di reato tre soggetti per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente. In particolare, nel corso di un pattugliamento del territorio finalizzato al contrasto degli illeciti in genere, i militari della compagnia di Nola hanno individuato un casolare adibito a deposito di marijuana, situato nelle campagne di Saviano ed occultato all’interno di una fitta vegetazione.

Il tempestivo intervento dei finanzieri ha permesso di sorprendere tre persone in possesso di circa 250 grammi di marijuana e di rinvenire attrezzature per la coltivazione, l’essicamento ed il confezionamento della sostanza. La successiva perquisizione domiciliare eseguita nei confronti dei soggetti ha consentito di scoprire delle munizioni abusivamente detenute da parte di uno dei familiari.

Al termine dell’attività i tre responsabili sono stati arrestati, lo stupefacente e le munizioni sequestrate mentre il detentore di quest’ultime denunciato all’autorità giudiziaria competente. Con giudizio direttissimo celebrato presso il tribunale di Nola nei confronti dei 3 arrestati è stata disposta l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alle forze dell’ordine.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePresunta malasanità, muore uno chef di Torre Annunziata
SuccessivoLegambiente, edilizia scolastica in Campania: il 90% è in zona sismica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.