Givova Ladies, primo derby casalingo contro Ruggi Salerno

favilla-1
L’ala Sara Favilla

Il campionato della Givova Ladies Scafati sta entrando sempre più nel vivo. La squadra di coach Nicola Ottaviano sta proseguendo il suo percorso netto con la terza vittoria in fila ottenuta a Battipaglia. Domani al PalAnardi ci sarà il primo derby casalingo dell’anno contro Ruggi Salerno. A presentare l’incontro è una delle confermate della scorsa stagione: Sara Favilla. L’ala foggiana ha iniziato il campionato con il piede giusto e non è intenzionata a fermarsi.

Sei al tuo secondo anno a Scafati. Cosa pensi del roster costruito quest’estate?

“Possediamo un organico interessante, composto da giocatrici che assieme possono togliersi diverse soddisfazioni. Siamo un vero gruppo fuori e dentro il rettangolo di gioco, non potevo trovare compagne di squadra migliori. Giorno dopo giorno mi regalano emozioni, facendomi sentire a casa”.

Siete partite subito forti con tre vittorie in fila. Quali sono le squadre che più vi possono insidiare nel girone?

“Penso che non bisogna sottovalutare nessuno in un girone che si presenta come al solito equilibrato. Ogni partita ha una sua storia, l’importante sarà quindi non abbassare la testa e rimanere concentrate, qualunque sia la compagine che affronteremo”.

Sabato il derby contro Salerno. Che avversario troverete?

“Troveremo una squadra composta da ragazze con una gran voglia di darci del filo da torcere e dovremo fare molta attenzione. Contro Ruggi abbiamo sempre giocato partite piuttosto combattute, ma siamo già cariche e pronte a dare il 100%”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteConfcommercio boccia la maratona “Coast to Coast” di Sorrento
SuccessivoTra Scafati e Boscoreale nasce la Polisportiva Sporting Club Victoria Marra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.