Napoli, sui binari Circum deruba turista australiano: preso 30enne

polfer2L’intensificazione dei servizi di prevenzione predisposti dalla polizia ferroviaria in concomitanza del lungo ponte di Ognissanti, ha portato all’arresto di uno straniero di 30 anni. In particolare il 2 novembre, gli agenti della squadra giudiziaria del compartimento polfer per la Campania hanno arrestato in flagranza di reato uno straniero per furto di un telefono cellulare.

I poliziotti in borghese, durante un giro di controllo ai binari della Circumvesuviana della Stazione Napoli – piazza Garibaldi, hanno notato l’uomo aggirarsi con fare sospetto tra i numerosi viaggiatori presenti in attesa di prendere i convogli diretti alle varie località turistiche della costiera. Dopo un’attenta attività di osservazione, giunto un treno al binario 2, gli agenti hanno notato che il ragazzo, all’apertura delle porte di accesso al treno, si è posizionato alle spalle di un turista e nella fila per salire a bordo, gli ha sfilato il cellulare dalla tasca anteriore dei pantaloni.

Immediatamente i poliziotti sono intervenuti per bloccare il malvivente, che cercava di prendere celermente la via d’uscita dalla stazione in direzione di via Galileo Ferraris. L’uomo con ancora la refurtiva in mano, è stato dichiarato in arresto e dopo le formalità di rito, posto a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il turista australiano, che nel frangente era partito alla volta di Sorrento, ha scoperto successivamente di essere stato derubato. Tuttavia, di ritorno dalla gita ha potuto riavere il proprio telefono, porgendo grandi ringraziamenti ai poliziotti per il loro operato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVoleva imbarcarsi con documenti falsi: arrestato cittadino albanese
SuccessivoNapoli, nel deposito della biancheria sporca il deposito dei “Rolex” falsi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.